lunedì 7 luglio 2014

Randy Jackson presents: America's Best Dance Crew

Salve dolls!
Oggi voglio parlarvi di un noto programma MTV chiamato America's
Il programma è basato su una competizione di ballo per varie crew sparse nel territorio statunitense, dalla west alla east coast.
Best Dance Crew (ABDC). Il format nasce da un’idea del cantante e produttore Randy Jackson, conosciuto nell’ambiente anche come giudice di American Idol.
Nel gioco ogni crew ha una propria bandiera, ciascuna ha raffigurato il simbolo dell’equipaggio. Le bandiere appaiono oltre che sul palco anche in occasione di interviste o nelle sale prove. Quando una squadra viene eliminata, la bandiera cade giù sul palco lasciando che i membri la raccolgano. Questo rito simboleggia l’occasione persa durante la sfida. Le sfide variano ogni settimana su tematiche diverse, a seconda dell’artista o il genere tranne l’ultima puntata quando la sfida si incentrerà nel creare una coreografia che rappresenti il proprio equipaggio.
A giudicare i lavori delle crew ci pensano tre giudici, tutti provenienti dalla scena hip hop; giudici attuali sono rapper Lil Mama  il cantante JC Chasez e il ballerino D-Trix. Quest’ultimo membro della Quest Crew, vincitrice della terza stagione del programma.
A presentare il programma è Mario Lopez nel backstage invece si occupa delle interviste Layla Kayleigh. Il produttore esecutivo Randy Jackson invece appare soltanto nell’ultima puntata di ciascuna stagione.
Le crew che hanno vinto le precedenti competizioni sono :
1°Stagione: JabbaWockeeZ
2°Stagione: Super Crew
3°Stagione: Quest Crew
4°Stagione:  We Are Heroes
5°Stagione: Poreotix
6°Stagione: I aM mE
7°Stagione: Elektrolytes

Il premio della disputa  è una statuetta-trofeo del programma oltre a 100mila dollari.
Attendiamo l’esito dell’ottava stagione, noi intanto ci salutiamo

A presto!